Ravenna. Concerto di Bugo al Classis. I suoi live sono formidabili, il repertorio estremamente originale.

Ravenna. Concerto di Bugo al Classis. I suoi live sono formidabili, il repertorio estremamente originale.
Foto1 BUGO

RAVENNA. Venerdì 24 luglio, alle ore 21, presso l’arena estiva del Classis Ravenna, Bronson Produzioni in collaborazione con Fondazione RavennAntica propone il concerto di Bugo.
Intelligente, determinato, imprevedibile: Cristian Bugatti, in arte Bugo, è da sempre un pioniere della musica italiana. I suoi live sono formidabili, il suo repertorio estremamente originale. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo insieme a Morgan con il brano ‘Sincero’.

Nasce a Rho (MI) il 2 agosto 1973 ma cresce a Cerano (NO). Inizia a suonare la chitarra durante la leva militare: è lì che capisce che la musica è la sua strada. L’attività come solista inizia nella seconda metà degli anni ‘90 e, dopo il trasferimento a Milano, nel 2000 pubblica il primo album ufficiale: da allora, Bugo ha pubblicato 9 album, passando dal circuito indipendente fino a major come Universal e Carosello.
Nel 2002 viene eletto Artista dell’anno al MEI di Faenza, è protagonista degli Mtv Days e dell’Italia Wave nel 2009, nel 2012 il The Guardian lo inserisce tra i più grandi artisti in Italia e nel 2015 Rolling Stone tra le 100 facce della musica definendolo ‘l’inafferrabile rivoluzionario della canzone italiana’. Nel 2016 è tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio a Roma e dello Sziget Festival a Budapest.
Non solo cantautore, Bugo tra il 2009 e il 2014 si dedica alle arti visive, realizzando varie mostre per diverse istituzioni italiane e internazionali. Nel 2011 inoltre è attore e autore della colonna sonora del film ‘Missione di pace‘, applauditissimo al Festival del cinema di Venezia. Ha vissuto alcuni anni a New Delhi e a Madrid.

 

Ti potrebbe interessare anche...