Modigliana. Altre iniziative culturali per il weekend. Le tre mostre d’arte dal tema Ulisse, con 90 opere.

MODIGLIANA. Saranno diverse le iniziative che si terranno a Modigliana dal 18 al 20 settembre, continuano le tre mostre d’arte dal tema Ulisse, nelle quali sono presenti 55 artisti per oltre 90 opere, i musei saranno aperti e si potrà assistere a diversi eventi culturali.
” Come si vede dal manifesto redatto dal comune di Modigliana, pur non essendo le feste tradizionali del 800 – dice Idilio Galeotti, presidente di Ics Fectori Art - non mancheranno gli eventi di richiamo per allietare questo fine settimana. Come Ics Fectori Art, vorrei segnalare un evento che è rimasto fuori programma, per venerdì 18 settembre alle ore 20,30 nella sala Bernabei con la poetessa Valentina Rossi dal titolo Il ritorno…accattivante confronto fra la poesia di Valentina Rossi e la scultura e fotografia di Idilio Galeotti”.
Sabato 19, alle 20,30, in piazza Matteotti, presentazione del libro ‘Modigliana – Covid 19‘ di Idilio Galeotti, presentato dal giornalista Giancarlo Aulizio del Il Resto del Carlino e Nicolas Galeotti che a curato il montaggio del video, ovviamente insieme al sindaco Jader Dardi e all’assessore alla Cultura Rosa Grasso. Alle ore 21 seguirà il concerto di Pietro Picone ‘Le feste dell’800 tra la pittura e il melodramma’.
Tanti altri sono gli eventi, fra cui le conferenze curate dal MU.VE sui frati Capuccini di Modigliana e la mostra ‘Frate legno e sorella Poesia’ opere di Flaviano Laghi e A. Venanzio Reali. Mentre la domenica 20 alle ore 21 alla chiesa di San Bernardo ci sarà la conferenza- concerto ‘Il giovane Beethoven’ del prof. Stefano Ragni, pianista e relatore. Questi sono solo un riassunto degli eventi che ci saranno a Modigliana nel weekend dell’800, dal 18 al 20 settembre 2020.