Modigliana. Altre iniziative culturali per il weekend. Le tre mostre d’arte dal tema Ulisse, con 90 opere.

Modigliana. Altre iniziative culturali per il weekend. Le tre mostre d’arte dal tema Ulisse, con 90 opere.
Copia ridotta

MODIGLIANA.  Saranno diverse le iniziative che si terranno a Modigliana dal 18 al 20 settembre, continuano le tre mostre d’arte dal tema Ulisse, nelle quali sono presenti 55 artisti per oltre 90 opere, i musei saranno aperti e si potrà assistere a diversi eventi culturali.
” Come si  vede dal manifesto redatto dal comune di Modigliana, pur non essendo le feste tradizionali del 800 – dice Idilio Galeotti, presidente di Ics Fectori Art -  non mancheranno gli eventi di richiamo per allietare questo fine settimana. Come Ics Fectori Art, vorrei segnalare un evento che è rimasto fuori programma, per venerdì 18 settembre alle ore 20,30 nella sala Bernabei con la poetessa Valentina Rossi dal titolo Il ritorno…accattivante confronto fra la poesia di Valentina Rossi e la scultura e fotografia di Idilio Galeotti”.

Sabato 19, alle 20,30, in piazza Matteotti,  presentazione del libro ‘Modigliana – Covid 19‘  di Idilio Galeotti, presentato dal giornalista Giancarlo Aulizio del Il Resto del Carlino e Nicolas Galeotti che a curato il montaggio del video, ovviamente insieme al sindaco Jader Dardi e all’assessore alla Cultura Rosa Grasso. Alle ore 21 seguirà il concerto di Pietro Picone Le feste dell’800 tra la pittura e il melodramma’.
Tanti altri sono gli eventi, fra cui le conferenze curate dal MU.VE sui frati Capuccini di Modigliana e la mostra ‘Frate legno e sorella Poesia’  opere di Flaviano Laghi e A. Venanzio Reali. Mentre la domenica 20 alle ore 21 alla chiesa di San Bernardo ci sarà la conferenza- concertoIl giovane Beethoven’ del prof. Stefano Ragni, pianista e relatore. Questi sono solo un riassunto degli eventi che ci saranno a Modigliana nel weekend dell’800, dal 18 al 20 settembre 2020.

Ti potrebbe interessare anche...