Forlì. Al via una partnership con il Giappone per far conoscere le opportunità del nostro territorio.

Forlì. Al via una partnership con il Giappone per far conoscere le opportunità del nostro territorio.
WhatsApp Image 2021-03-03 at 13.10.04

Forlì, 3 marzo. Nei giorni scorsi il sindaco di Forlì  Gian Luca Zattini, lassessore con delega al Turismo Andrea Cintorino e l’assessore alla Cultura Valerio Melandri, hanno dato ‘virtualmente’ il benvenuto a una delegazione giapponese composta da amministratori, imprenditori, giornalisti, stakeholder e universitari della Chuo University di Tokyo che stanno svolgendo una visita-studio ‘in diretta on line’ sul territorio forlivese con l’obiettivo di conoscere e approfondire la governance pubblico-privato realizzate in Romagna.

L’incontro, promosso da Fausto Faggioli  nell’ambito di una più complessa e ampia collaborazione con le Università giapponesi e la professoressa Hiroko Kudo, coordinatrice del gruppo e curatrice della traduzione in giapponese del libro di Pellegrino Artusi ‘La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene‘  che sta riscuotendo un grande successo su scala nazionale, ha rappresentato un prezioso momento di confronto tra l’Amministrazione comunale e gli studenti giapponesi che hanno potuto prendere coscienza dei punti di forza e delle potenzialità del territorio forlivese.
Così ha definito l’incontro  il sindaco Zattini: “Si  è trattato di uno scambio di buone prassi per mettere al centro il valore e le potenzialità ricettive della nostra città, puntando sulla professionalità dei nostri operatori, i luoghi e le tradizioni del territorio romagnolo. Ringrazio il sig. Faggioli per aver gettato le basi di questa preziosa partnership che mette al centro Forlì, la Romagna e i suoi prodotti. Dalla cultura al turismo, dall’enogastronomia allo sport, la nostra città è sinonimo di eccellenze e sviluppo che è nostro dovere promuovere e valorizzare”.

Ti potrebbe interessare anche...