Bellaria Igea Marina. In sicurezza il pontile al lago del Gelso. Dentro la frontiera del mercato digitale.

Bellaria Igea Marina. In sicurezza il pontile al lago del Gelso. Dentro la frontiera del mercato digitale.
TTG Rimini

BELLARIA IGEA MARINA. In collaborazione con la Cooperativa sociale 134, è stato riportato in condizioni di fruibilità e sicurezza il pontile del lago del Gelso. Si tratta del primo di una serie di interventi che interesseranno strutture e manufatti presenti nell’area: per valorizzare e rendere sempre più gradevole la frequentazione di uno dei parchi più estesi a livello provinciale, fiore all’occhiello del patrimonio ambientale di Bellaria Igea Marina.

 

LA FRONTIERA DEL MERCATO DIGITALE

Continua la promozione di Bellaria Igea Marina, utilizzando la nuova frontiera della promo commercializzazione con workshop online volti a mettere in contatto domanda e offerta tramite innovative piattaforme di web-matching. La DMO (Destination Marketing Organization) di Bellaria Igea Marina in tal senso si sta adoperando a promuovere il territorio e le sue molteplici opportunità di soggiorno, partecipando ad eventi digitali di B2B.
Dopo l’ultima manifestazione in presenza: ‘Lo sport in valigia’ presso il TTG di ottobre a Rimini, Fondazione Verdeblu  ha iniziato un nuovo percorso di promozione fieristica digitale. A novembre 2020, il primo evento online è stato quello del BITESP (Borsa internazionale del turismo esperienziale); a seguire ‘IT WEB digital-workshop nel febbraio 2021 con incontri B2B rivolti a tour operator, bus operator e agenzie viaggio di Germania, Austria, Svizzera ed Est Europa.

Inoltre lo scorso 17-18 marzo Bellaria Igea Marina è stata presente al ‘II Workshop virtuale Italia organizzato da Visit Romagna ed è già in lavorazione un prossimo appuntamento con buyers del mercato francofono con ‘Emilie Romagne- Découverte’ previsto per il 27-28 aprile, in collaborazione con Visit Romagna e Apt Servizi. Bellaria Igea Marina oggi può vantare, grazie a questo lavoro di promozione e agli incontri digital e fiere virtuali, 80 buyers nazionali ed internazionali interessati alla città più, altri 350 contatti raccolti ed al momento in lavorazione. In questo modo, in un mondo che ha temporaneamente spostato la sua asse relazionale sul piano digitale, creare rapporti con ipotetici clienti attraverso i canali online è la manovra vincente per rimanere produttivi e attivi in un’ottica di futura ripresa commerciale-turistica delle destinazioni.

COMMENTO. “Il lavoro svolto” – spiega il presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi- è frutto di una collaborazione di Fondazione Verdeblu con Bellaria Igea Marina Servizi Srl e Turismhotels. Questo ci ha permesso di formare una squadra operativa che potesse offrire tutte le opportunità della nostra destinazione turistica. La sinergia creata, ci ha consentito di limare i costi gestionali aumentando contemporaneamente il potenziale operativo. Continueremo questa attività promo-commerciale che ci dà il duplice vantaggio di promuovere Bellaria I.M. e di conoscere le tendenze del mercato, attraverso il confronto con i buyers.”

L’attività promozionale di Fondazione Verdeblu prosegue costantemente anche verso il turista individuale, mediante una campagna di advertising sui social, programmata e studiata all’interno del progetto DMO.

Ti potrebbe interessare anche...