Cervia Milano Marittima. Bus Navetta estate. Servizio gratuito dal Centro congressi alla rotonda Corelli.

CERVIA MILANO MARITTIMA. Vista la positiva esperienza degli anni passati anche per l’estate 2021 a Milano Marittima sarà attivato il bus navetta che collega il parcheggio situato presso il Centro congressi di via Jelenia Gora con viale 2 Giugno sino alla rotonda Corelli.
Le corse sono gratuite, in modo da stimolare gli automobilisti a preferire il mezzo di trasporto pubblico rispetto all’autovettura privata. Il percorso prevede le seguenti fermate sia all’andata che al ritorno: parcheggio Centro congressi – via Jelenia Gora – I traversa Pineta – viale 2 Giugno – rotonda Cadorna – viale 2 Giugno – rotonda Corelli.
Il servizio è in funzione dal 4 giugno al 19 settembre 2021 nei fine settimana per un totale complessivo di 56 giorni secondo le seguenti modalità:
- tutti i venerdì dal 4 giugno al 30 luglio e dal 27 agosto al 17 settembre dalle ore 15,00 alle ore 24,00 per un totale di 9 ore di servizio giornaliero.
- tutti i sabati e domeniche dal 5 giugno al 1 agosto e dal 28 agosto al 19 settembre dalle ore 10,00 alle ore 24,00 per un totale di 14 ore di servizio giornaliero.
- tutti i giorni dal 6 agosto al 22 agosto dalle ore 10,00 alle ore 24,00 per un totale di 14 ore di servizio giornaliero.
La frequenza del passaggio è di una corsa ogni 15 minuti nella fascia oraria dalle 10.00 alle 21.30; una corsa ogni 20 minuti nella fascia oraria dalle 21.30 alle 24.00.
Il servizio finanziato dal comune di Cervia ha un costo di 79.837,30 ed è svolto da METE Spa, attraverso le imprese a essa consorziate, ai sensi del contratto stipulato con Agenzia mobilità romagnola – A.M.R. S.r.l. consortile.
COMMENTO. Il delegato ai Trasporti Claudio Lunedei commenta: “Abbiamo ritenuto di attivare anche quest’estate il servizio gratuito di bus navetta a Milano Marittima, per incentivare la mobilità sostenibile e cercare di evitare il più possibile il congestionamento del traffico in centro.
E’ un servizio che già negli anni precedenti è stato particolarmente apprezzato dai nostri ospiti, per questo abbiamo ritenuto di mettere a disposizione le risorse e stiamo valutando anche di ampliarlo con l’istituzione di un’ulteriore fermata in via Jelenia Gora nelle adiacenze della Casa delle farfalle”.