Cesena. Ripartiti i lavori dopo lo stop anti Covid 19 al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Bufalini’.

CESENA. Al Pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena è partita la seconda fase dei lavori di ristrutturazione, che nei mesi scorsi era stata necessariamente rinviata per evitare la perdita temporanea di spazi più che mai preziosi nella fase più acuta della pandemia.
Dopo la realizzazione e messa in funzione a novembre 2020 del nuovo corpo di fabbrica di 300 metri quadrati, costruito in ampliamento accanto al padiglione esistente, l’Unità operativa Progettazione e Sviluppo edilizio dell’Ausl Romagna è ora al lavoro per riqualificare la ‘vecchia’ area di attesa del Pronto soccorso.
I lavori, che saranno realizzati senza alcuna interruzione delle attività sanitarie, interessano in particolare una porzione di area dedicata all’attesa dei pazienti presi in carico e radiologici che necessitano di successive indagini diagnostiche.
Per il tempo necessario alla realizzazione dei lavori, che dovrebbero protrarsi fino ad ottobre, le sale di attesa riservate ai codici bianchi e gialli sono state temporalmente trasferite nella nuova ala del Pronto soccorso, come da destinazione progettuale. Si ricorda inoltre che all’esterno della struttura è ancora disponibile per gli accompagnatori dei pazienti che devono accedere in pronto soccorso la struttura prefabbricata temporanea, dotata di aria condizionata.
L’intervento complessivo, che dal punto di vista strutturale porterà a una nuova e più consona distribuzione degli spazi, è finalizzato a migliorare il comfort di pazienti e operatori. Ci si scusa per eventuali disagi.