Biografie. Vannoni Roberto, il curriculum, e Media Srl , l’attività. Il periodico locale e il web.

Biografie. Vannoni Roberto, il curriculum, e Media Srl , l’attività. Il periodico locale e il web.
roberto vannoni sfoglia il libro calcio

 Vannoni Roberto, nato il 24 agosto 1945, laureato all’Università di Bologna,  ha insegnato lingua e letteratura italiana e latina, storia e geografia, nei licei e istituti superiori di II Grado;  iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia il 16 marzo 1981, ha collaborato ( prima e dopo a questa data) con editrici nazionali e con numerose pagine locali di quotidiani nazionali. Negli anni Settanta/Ottanta  ha dato vita a testate proprie e, successivamente, a Media SaS poi trasformata, il 1°  luglio 2008, in Media Srl.
L’esperienza maturata da Vannoni Roberto nella redazione di pubblicazioni periodiche locali, realizzate in più  Regioni  con la partecipazione di Comuni ed Enti pubblici e privati dotandosi così di strumenti di comunicazione con il territorio puntuali e capaci superare le difficoltà del tempo,  lo pone dopo decenni di attività ad un livello d’esperienza difficilmente comparabile.

Media di Faini Daniela Srl ha ereditato il primo luglio 2008 il testimone da Media di Faini Daniela &C Sas, editrice per giornali locali con raccolta pubblicitaria creata negli anni Settanta. Alla guida di questa piccola ma dinamica società specializzata nella pubblicazione periodica locale è  Vannoni Roberto, direttore responsabile di tutte le  testate.

Vannoni Roberto, partito da una importante e originale esperienza in Lombardia con i gruppi ‘Il periodico locale e ‘ICI’, ha poi arricchito il suo  curriculum nel settore con collaborazioni e impegni con editrici nazionali quali Maggioli Editore e Sapignoli Editore, oltre che con  pagine locali di cronaca e sport di alcuni  quotidiani nazionali.  L’intento di Media è sempre stato quello di fornire adeguati strumenti comunicativi agli Enti Locali, superando vecchie impostazioni e fornendo formule ‘chiavi in mano’ che hanno consentito di tagliare traguardi importanti con puntualità, capillarità e radicamento ora ultra decennale .

Attualmente Media SrL  ha registrate quattro testate carta: ‘ La Gazzetta del Rubicone’ ( distribuita per posta gratuitamente ai nuclei famigliari dei Comuni di questo ampio territorio, copie 15.000 ca  ); ‘Cesena e Cesenate Notizie’ ( distribuita porta a porta, copie  30.000 ca); Cesenatico Notizie o News’ ( distribuita per posta gratuitamente ai nuclei famigliari del Comune e del suo territorio, copie dalle 10.200 ca); Cervia, il Giornale della Città’ ( distribuita per posta o porta a porta gratuitamente ai nuclei famigliari del Comune e del suo territorio, copie 12.500 ca ); inoltre, abbastanza di recente, è stata   rinnovata la testata web: www.romagnagazzette.com ( con servizi e dai centri piccoli e grandi della Regione, raccolti nelle ‘voci’: Regione, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini: e rubriche tematiche dall’Italia e dal Mondo che includono giorno dopo giorno  una infinità di situazioni, luoghi, personaggi etc). Media Srl ha pubblicato, nel tempo, numerosi servizi dedicati alla Accademia del Filopatridi di cui il direttore è socio.

Nella ph, Vannoni Roberto sfoglia il libroSantarcangelo, una storia gialloblù’ da lui scritto per l’85° di fondazione della società romagnola.

Altre informazioni: info@romagnagazzette.com; tel/fax  0541/625961.

Ti potrebbe interessare anche...