Ausl Romagna. L’hub di Forlì raddoppia gli spazi e cambia l’accesso: 2000 vaccini al giorno.

AUSL ROMAGNA. Raddoppiano gli spazi all’interno del Centro fieristico di Forlì per la somministrazione del vaccino anti Covid. In questi giorni è stato infatti allestito un secondo padiglione e sono stati riorganizzati accessi e percorsi.
Ora gli utenti che si devono sottoporre a vaccinazione seguiranno il seguente percorso: entrata dal Padiglione A della Fiera ( per intendersi quello vicino all’attuale drive throught dove si effettuano i tamponi); accoglienza dei volontari; prelievo del biglietto al nuovo ‘eliminacode’ che, tramite l’identificazione del codice colore, regolamenterà gli accessi alla prima e seconda dosi; attesa nella nuova sala al coperto; accettazione amministrativa; attesa nella sala davanti alle postazioni dei medici che effettueranno l’anamnesi; attesa davanti ai box vaccinali; attesa post vaccinazione ; uscita dal vecchio ingresso (sala Europa).
COMMENTO. “L’ampliamento degli spazi permetterà un ampliamento delle linee vaccinali dalle attuali otto a dodici – spiega il dottor Andrea Galeotti, responsabile del Servizio infermieristico e tecnico di Forlì - con un potenziale di duemila vaccinazioni al giorno. Il percorso per i cittadini è stato notevolmente migliorato sia con l’allestimento di una sala di attesa pre-vaccinazione al coperto, che con l’inserimento dell’ eliminacode e l’ampliamento di tutte le altre sale di attesa”.