Cesena. Inaugurate un’area giochi e un’area cani a Martorano. Nuovi spazi verdi maggiormente fruibili.

Cesena. Inaugurate un’area giochi e un’area cani a Martorano. Nuovi spazi verdi maggiormente fruibili.
Nuova area cani a Martorano

CESENA. Grande festa questa mattina a Martorano, nel quartiere Ravennate, per l’inaugurazione dell’area giochi e dell’area cani. La realizzazione di questi due nuovi luoghi all’interno del parco di via Baratelli, arricchiti anche da uno spazio pic nic, rientra nei Progetti partecipati del 2019 e corrisponde a un investimento complessivo dell’Amministrazione comunale di 50 mila euro.

COMMENTO. “Rendere le nostre aree verdi maggiormente fruibili – commenta il sindaco Enzo Lattuca – è fondamentale. Già prima dell’insorgere della pandemia i cesenati vivevano i parchi svolgendo attività sportive e ricreative e passeggiando con i propri figli garantendo loro una maggiore integrazione dal punto di vista sociale.
Con l’esplodere dell’emergenza sanitaria questa sana abitudine si è trasformata in una esigenza assoluta. Non è un caso infatti che una delle prime risposte che abbiamo fornito è stato di traslocare tutte le attività all’aperto con ‘Green City Cesena’ proponendo alla città un nuovo modo di concepire e di vivere i parchi e i giardini cittadini a stretto contatto con la natura. Rendere queste aree una sorta di prolungamento delle nostre abitazioni è uno dei nostri obiettivi”.

“Creare servizi di comunità e rendere il nostro territorio sempre più prossimo alle esigenze di ciascun cittadino – commenta il presidente del quartiere Ravennate Fabio Pezzi – è di assoluta importanza. Spesso infatti i residenti del quartiere richiedono occasioni di incontro e di socializzazione per tutte le fasce di età. Era questo il caso delle due aree oggi inaugurate e direttamente richieste dalle famiglie che vivono a Martorano”.

Per realizzare la nuova area cani si è proceduto con le operazioni di scavo per il basamento dei pali di sostegno della recinzione e la successiva posa della recinzione. È stata inoltre posizionata una fontanella con allaccio alla rete fognante e alla rete dell’acquedotto. Il quartiere Ravennate non aveva ancora un proprio spazio riservato ai cani. Nel territorio si contano in totale 11 aree cani. Gli unici quartieri sprovvisti sono  Rubicone, Cervese Nord e Al mare.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...