Rimini. Dove andare per Ferragosto. Ricordi felliniani. In arrivo anche il Meeting ( dal 20 al 25 agosto).

RIMINI. Dalle serate dedicata al mito di Francesca da Rimini al concerto dei Subsonica, dalle visite guidate alla shopping night, fino al cinema e ai concerti delle arene sotto le stelle. Per la settimana che conduce verso il ferragosto, entrano nel clou gli appuntamenti con le cose da fare, dal centro storico al mare.
Anche nella giornata del 15 agosto il Museo della Città con la Domus del chirurgo e il Museo Part con una eccezionale collezione d’arte, panoramica emozionante sulla creatività contemporanea, riservano l’opportunità di una visita rimanendo aperti tutto il giorno. Inoltre, tutti i venerdì sono possibili visite guidate al Museo Part e il mercoledì al sito archeologico della Domus (prenotazione obbligatoria su www.ticketlandia.com/m/rimini-museums)..
Martedì 10 agosto, la serata delle stelle cadenti, è accompagnata dalla magia dei fuochi artificiali sul mare ai bagni 128/129 di Rivazzurra, magia che si ripeteranno venerdì 13 agosto al bagno 57 di Marina centro e sabato 14 agosto al bagno 29 di Viserba.
E dopo il Ferragosto, a trainare gli appuntamenti estivi sono il Meeting per l’amicizia fra i popoli, dal 20 al 25 agosto
Tra gli appuntamenti: martedì 10 agosto, Grand Hotel Rimini, terrazza Dolce vita.
Il ciclo di salotti pomeridiani di Simona Ventura e Giovanni Terzi con i protagonisti del mondo della cultura, del cinema, della politica e della gastronomia termina con la cantante Noemi.
Ore 18, ingresso gratuito su prenotazione scrivendo a congressi@grandhotelrimini.com