Forlì. Forlì ospita l’Abruzzo: sbarcano gli arrosticini on tour. Visite guidate: incontriamoci sotto l’androne.

Forlì. Forlì ospita l’Abruzzo: sbarcano gli arrosticini on tour. Visite guidate: incontriamoci sotto l’androne.
Festa dell'arrosticino

Forlì, 28 settembre. L’1, il 2 e il 3 di ottobre arriva a Forlì, nell’area commerciale dei Portici in via Cristoforo Colombo, il Festival dell’arrosticino, l’evento aperto al pubblico interamente dedicato alla prelibatezza abruzzese e alle sue declinazioni culinarie.

Il Festival, patrocinato dal comune di Forlì, celebra il piatto per eccellenza della regione d’Abruzzo e coniuga il buon cibo alla musica dal vivo, con artisti di strada e intrattenimento per bambini.
Nelle giornate di venerdì 2 ottobre gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 17 alle 24 mentre sabato e domenica l’apertura è prevista già dalle ore 11  fino alle 24.
Per accedere all’area all’aperto dedicata alla manifestazione non è necessario esibire il green pass. In caso di maltempo il Festival sarà rinviato al week end successivo.

Incontriamoci sotto l’androne

La biblioteca comunale ‘A. Saffi’, nell’ambito dell’iniziativa Incontriamoci sotto l’androne, pensata per avvicinare i cittadini alla storia della città di Forlì - organizza due narrazioni guidate: sabato 2 ottobre, ore 10, La Forlì di Cesare Borgia. Saranno raccontati, nei luoghi in cui avvennero, gli episodi più importanti della guerra fra Cesare Borgia e Caterina Sforza: uno alla conquista della città cuore della Romagna, l’altra nella sua strenua difesa.
Sabato 9 ottobre, ore 10, Visita a palazzo, narrazione guidata storico-artistica al Palazzo comunale. Verrà ripercorsa la millenaria vicenda del palatio communis, nelle sue sale più prestigiose, ricche di episodi storici e di opere d’arte sorprendenti. La visita, essendo all’interno, avverrà anche in caso di pioggia.
Entrambe le visite guidate inizieranno sotto l’androne del Palazzo comunale, piazza Saffi 8.
In caso di maltempo, la visita del 2 ottobre si svolgerà sabato 16 ottobre, ore 10, sempre con ritrovo sotto l’androne del Palazzo comunale.
Le narrazioni sono condotte da Paolo Cortesi.
Partecipazione libera, prenotazione obbligatoria (massimo 30 partecipanti). Uso della mascherina obbligatorio per tutta la durata delle visite guidate.
Per prenotazioni e informazioni tel.: 0543712628 (ore 8,30-13,30, sabato escluso).

Ti potrebbe interessare anche...