Milano. Nasce ‘Autentico’. Luogo di scoperta enogastronomica, per palati raffinati e viaggiatori esigenti.

Milano. Nasce ‘Autentico’. Luogo di scoperta enogastronomica, per palati raffinati e viaggiatori esigenti.
Milano. Nasce 'Autentico'. Luogo di scoperta enogastronomica, per palati raffinati e viaggiatori esigenti.

MILANO. In una location di rara bellezza, di fronte a Santa Maria delle Grazie e al suo Cenacolo, il nuovo store milanese Autentico trova e seleziona i migliori prodotti enogastronomici di eccellenza, 100% italiani, proponendo un meraviglioso percorso sensoriale attraverso i sapori e i profumi del territorio italiano.
Dietro a ogni prodotto c’è una storia da raccontare; c’è la passione di piccoli produttori locali, ci sono antiche tradizioni, ricette di famiglia e una filiera di assoluta eccellenza.
Produttori accuratamente selezionati da Autentico: dalla giardiniera piacentina della Bottega Pavesi al culatello del Salumificio Dalla Tana, dalle alici di Cetara di Armatore al prosecco di Valdobbiadene di Collalto, dall’olio umbro di Centumbrie, il produttore D.O.P più piccolo d’Italia, allo straordinario parmigiano della Fattoria Rossi.
E poi ancora, i prodotti tipici del Cilento, i vini delle Lipari e l’aceto balsamico di Reggio Emilia: ogni prodotto rappresenta un viaggio esclusivo alla scoperta dei gusti più autentici della tradizione enogastronomica italiana.

Chi varca la soglia di Autentico può semplicemente portare a casa con sé un assaggio di Italia oppure scegliere di farsi guidare all’assaggio dai percorsi di degustazione personalizzati firmati Autentico, dove esperti gourmand sapranno consigliare gli abbinamenti più sfiziosi, per un percorso multisensoriale davvero straordinario.

Dal prodotto all’esperienza: il viaggio, iniziato nella boutique milanese non si conclude con la degustazione ma continua in un percorso di conoscenza completo, che parte dal prodotto e arriva fino al suo luogo di origine.
Grazie all’esperienza di Only4You, destination management company italiana specializzata in turismo esperienziale ed eventi, è possibile infatti vivere esperienze uniche direttamente nei luoghi di produzione dei prodotti Autentico, vistando le aziende produttrici, incontrando le famiglie di imprenditori e scoprendo il territorio circostante in un percorso studiato sulle specifiche passioni del cliente.
Il viaggiatore, preso per mano e accompagnato attraverso i territori, vivrà un’esperienza ‘vera’ e genuina, percorrendo quell’Italia che non ci si aspetta e che non smette mai di sorprendere.

 

 

In allegato , una  immagine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli più letti