Cesena. L’orologio del Municipio tutto verde per la Giornata mondiale contro il cancro infantile.

CESENA. L’amministrazione comunale di Cesena, attraverso l’assessorato ai Servizi per la Persona e la Famiglia, prosegue l’attività di adesione e sostegno a cause importanti. A questo proposito, nella serata di martedì 15 febbraio l’orologio di palazzo Albornoz, sede del Municipio, illuminato di verde a sostegno della campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa da Ricerca Odv di Bologna che quest’anno organizza l’ottava edizione dell’iniziativa #LOTTOANCHIO 2022.
Dedicata alla Giornata mondiale di lotta al cancro infantile, che ricorre il 15 febbraio, la campagna è sostenuta dagli enti del territorio e da tutte le realtà che intendono dimostrare unità e coesione nella Giornata mondiale alla lotta al cancro infantile.
COMMENTO. “In occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile – commenta l’assessora Carmelina Labruzzo – vogliamo tenere alta l’attenzione sullo straordinario lavoro di ricerca svolto dai nostri professionisti. Quest’anno la campagna ha l’obiettivo di raccogliere 65 mila euro per garantire i contratti a due ricercatori, un medico e un biologo, presso la clinica di Oncoematologia pediatrica, nell’ambito dell’accordo che Ageop ha in stretto con l’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola.
Aderire a ‘Lotto anch’io’ dunque significa farsi parte attiva nella battaglia per i diritti dei bambini e degli adolescenti ammalati di cancro e far sapere alle famiglie che noi ci siamo”.