Cervia Milano Marittima. Un 25 Aprile di festa, incontro e musica proposto alla Darsena del sale.

Cervia Milano Marittima. Un 25 Aprile di festa, incontro e musica proposto alla Darsena del sale.
_IlariaArgiolas

 

CERVIA MILANO MARITTIMA. E’ stato un 25 Aprile di festa, di incontro e di musica quello proposto dalla Darsena del sale di Cervia, che, proseguendo la sua programmazione di spettacoli, porta nello spazio all’aperto, fuori dalla sue storiche mura, alcuni dei giovani talenti che gravitano intorno a Fonoprint, gli studi di registrazione di Bologna che sono la ‘casa’ della canzone d’autore italiana.

Con suoni informali, improvvisazioni e  riscoperta del concerto come occasione per creare e per stare insieme, condividendo i brani originali di artisti tra pop e ballate, molto diversi tra loro, ma accomunati dal piacere di esplorare nuove frontiere della musica.
Come è sempre stato nella tradizione di Fonoprint, sala dove hanno registrato artisti come Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani, per citare alcuni.

Il programma della jam session del 25 Aprile prevedeva, con inizio alle 17, i live di DisarmoDiego ContiIlaria Argiolas ( nella foto) e Fabio Curto, il cantautore che nel 2020  ha vinto il premio di Musicultura, la prestigiosa rassegna dedicata alla nuova canzone d’autore.

Per l’occasione ( tempo permettendo) la Darsena del sale ha trasferito  il suo palco all’aperto, nel piazzale dei Salinari, con inizio alle 13 e il dj set di Filippo Farolfi. Era possibile pranzare con un menù informale a base di pizze, hamburger e birra, per festeggiare il 25 Aprile ascoltando i talenti di Fonoprint.
Questo pomeriggio di musica faceva parte di un cartellone di appuntamenti che gravitano intorno alla Festival internazionale dell’aquilone e ai suoni di strada della Marching Band che il 24 concluderà il suo percorso per le vie di Cervia proprio alla Darsena del sale.

 

Articoli più letti