Gambettola. Il Carnevale invitato al Giubileo del carnevale di Colonia. Un premio speciale per Liana Orfei.

Gambettola. Il Carnevale invitato al Giubileo del carnevale di Colonia. Un premio speciale per  Liana Orfei.
IMG-20220425-WA0007

GAMBETTOLA. In esclusiva per Gambettola la delegazione tedesca ha vestito abiti ufficiali del Carnevale che normalmente alla fine dei festeggiamenti del Carnevale sono riposti e conservati fino all’anno successivo.
In via del tutto eccezionale e per la cerimonia di saluto alla Città la delegazione composta da Christoph Kuckelkorn, presidente del comitato organizzatore del CarnevaleHolger Kirsch, direttore della parata del Lunedì delle rose, Ralf Schlegelmilch, membro del Consiglio di amministrazione, Erich Ströbel, membro del consiglio di amministrazione - responsabile per i Beni culturali immateriali e ministro degli Esteri del Comitato), ha ricevuto dal sindaco Letizia Bisacchi il Gambino d’oro. Lo scambio di doni ha visto il Sindaco e  la Giunta insigniti della medaglia, emblema del Carnevale di Colonia e così  Davide Ricci presidente di Gambettola Eventi ed i membri del direttivo dell’Associazione oltre al a anche la presidente del Consiglio dei bambini di Gambettola.
Nell’ambito del progetto ideato e organizzato da Italy Eventi e Comunicazione, Gambettola Eventi e Cervia Turismo è arrivato un grande segnale di partecipazione a questo scambio culturale da parte del presidente Christopher Kuckelkorn e degli altri membri del Direttivo con un regalo di enorme valore: l’invito  a partecipare al Giubileo del Carnevale di Colonia, sul treno della enorme sfilata dei carri del Lunedì delle rose, evento unico ed eccezionale la cui partecipazione è riservata solo a pochi fortunati.

Emozionante anche il racconto di una vita di Liana Orfei e la consegna a lei del premio nazionale ‘Essere maschera’.

Ti potrebbe interessare anche...