Mercato Saraceno. Un 25 Aprile con il prof. Valbruzzi e la sua ‘ Costituzione tra diritti e doveri’.

Mercato Saraceno. Un 25 Aprile con il prof. Valbruzzi e la sua ‘ Costituzione tra diritti e doveri’.
Foto Marco Valbruzzi

 

 

MERCATO SARACENO. Lunedì 25 aprile a Mercato Saraceno trascorso, dopo la Santa Messa  presso la  Prevostale e il corteo a cura dell’Anpi da piazza Mazzini al monumento ai Caduti ,  alle  ore 11, si è tenuto  al parco della Rimembranza, adiacente a palazzo Dolcini , l’incontro con il prof. Marco Valbruzzi che si è intrattenuto su un tema attuale e importante,        dal titolo: ‘Costituzione tra diritti e doveri’.

Il tutto attraverso  un dialogo pubblico tra diverse generazioni per celebrare la Liberazione, raccontando uno dei suoi frutti più preziosi, la Costituzione della Repubblica italiana. Al termine il sindaco Monica Rossi ha consegnato  una edizione della Costituzione ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di primo grado.

BIOGRAFIA. Marco Valbruzzi, romagnolo di nascita e romano d’azione, insegna Scienze politiche all’università di Napoli ‘Federico II’ e al campus fiorentino della Gonzaga University. Dal 2015 è anche coordinatore del gruppo elettorale dell’istituto Cattaneo di Bologna.
Da tempo, nei suoi libri si occupa di istituzioni, partiti, elezioni e, soprattutto, di come poter rendere l’Italia, con il suo sistema politico malandante, un Paese migliore. Ha una passione sfrenata per la Costituzione italiana che cerca di soddisfare studiandola, difendendola e raccontandola nei suoi segreti, nei suoi (pochi) vizi e nelle sue (numerose) virtù.

 

Ti potrebbe interessare anche...