Misano Adriatico. Un progetto interattivo per il Lungomare. Più ‘incentivi’ con le nuove tecnologie.

Misano Adriatico. Un progetto interattivo per il Lungomare. Più ‘incentivi’ con le nuove tecnologie.
1 Misano Lungomare

 

 

Misano Adriatico, 1 agosto 2022 – Martedì 2 agosto, alle ore 18, in piazzale Roma  presentato il MISANODAMARE ’Percorso multimediale interattivo sul lungomare§
di Misano Adriatico’, la nuova app che ha l’obiettivo di incentivare la conoscenza e la valorizzazione di Misano Adriatico attraverso le nuove tecnologie.

Lo sviluppo dell’app MISANODAMARE ‘Percorso multimediale interattivo sul lungomare di Misano Adriatico’ si inserisce nell’ambito del progetto ‘Tradizione e sviluppo della marineria a Misano Adriatico‘ finanziato nel contesto del piano d’azione FLAG Costa dell’Emilia Romagna per l’allestimento di luoghi che richiamino la cultura delle marinerie. Il progetto è cofinanziato dall’Unione europea, dal Mipaaf, ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali,
dal FEAMP, Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e dalla regione Emilia Romagna, direzione generale Agricoltura, Caccia e Pesca.

L’obiettivo del progetto è quello di incentivare, tramite le nuove tecnologie, la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico, materiale e immateriale del comune di Misano Adriatico, tramite la realizzazione di un itinerario turistico che si sviluppa lungo la strada litoranea fino al porto turistico di Portoverde.

Il percorso è caratterizzato da due elementi, che si intrecciano e completano tra loro: l’urbanistica tattica che invita gli utenti ad accedere all’app del progetto  e l’app stessa che permette a chiunque ne abbia voglia o interesse di approfondire un tema diverso in ognuna delle otto tappe del percorso.

 

 

Articoli più letti