Bologna. Sana 2022: EmiliaRomagna, tra le regioni più bio d’Italia. Al Salone con 40 eccellenze locali.

Bologna. Sana 2022: EmiliaRomagna, tra le regioni più bio d’Italia. Al Salone con 40 eccellenze locali.
viabel.org download

 

Bologna, 6 settembre 2022 – È tutto pronto per la 34ª edizione di SANA che aspetta il suo vasto pubblico di operatori e appassionati dall’8 all’11 settembre nel quartiere fieristico
di Bologna e si conferma palcoscenico sempre più internazionale ed autorevole dove si disegna il futuro di tutto il mondo del biologico e del naturale.
Gli operatori della community bio potranno visitare nei 6 padiglioni di SANA gli stand di 700 espositori e incontrare oltre 150 buyer da più di 30 Paesi del mondo.

La regione Emilia Romagna è l’unica regione del Nord Italia dove la produzione bio è elevata e supera l’8% della superficie agricola utilizzata: un risultato ottenuto sia per gli investimenti della Regione e sia grazie ai tanti agricoltori che soprattutto negli ultimi anni hanno accettato di cogliere la sfida del bio.
L’Emilia Romagna sarà a SANA con un nutrito calendario di incontri e iniziative, e accompagnerà in fiera 5 realtà del territorio, a cui si aggiungono 35 aziende espositrici, food e non food, della collettiva della Camera di commercio di Bologna.

La sostenibilità ambientale sarà al centro di SANA, che promuoverà anche alcuni approfondimenti specifici, a cominciare da Rivoluzione Bio, gli Stati generali del biologico,
con gli ultimi dati dell’osservatorio SANA sui consumi e l’export del bio in Italia.
Un focus particolare di SANA sarà dedicato alla colazione e all’aperitivo biologici, momenti di consumo e relax protagonisti dell’area Breakfast e dell’area Mixology. Confermata e in veste nuova, la via delle Erbe, l’iniziativa da quest’anno co-organizzata da Tecniche nuove e la rivista l’Erborista, si focalizzerà sulle erbe blu, le piante che aiutano l’umore e il cui utilizzo attenua gli effetti del blue mood, lo stato d’animo caratterizzato da umore basso e tristezza.
All’interno di SANA tornerà SANATECH, il salone professionale dedicato alla filiera della produzione agroalimentare, zootecnica e del benessere, biologica ed ecosostenibile, promosso
da Bologna Fiere, con il sostegno di FederBio Servizi e la segreteria tecnico-scientifica di Avenue Media.

 

SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, è organizzato da Bologna Fiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, con il supporto di ICE - agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, il patrocinio del Ministero della Transizione ecologica e della regione Emilia Romagna, del comune di Bologna, della Camera di commercio di Bologna, della Federazione regionale dei dottori agronomi e forestali dell’Emilia Romagna e la partecipazione storica del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Da sempre attenta al tema della sostenibilità ambientale, Zurich è main sponsor della manifestazione.

 

SANA 2022: LE INFORMAZIONI UTILI

La 34a edizione di SANA è in programma al Quartiere fieristico di Bologna dall’8 all’11 settembre 2022, nei padiglioni 28-29
(Organic Food), 30 (Organic Food e Sanatech), 25-26 (Care & Beauty) e 21 (Green Lifestyle).

Ingressi: Ovest Costituzione e Nord.
Orari: giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre dalle 9.30 alle 18; domenica 11 settembre dalle 9.30 alle 17.
Il Salone è aperto al pubblico e agli operatori del settore.
Ticket solo online su www.sana.it.

 

Articoli più letti