Misano Adriatico. L’incanto del Natale. Nelle frazioni è festa dell’Immacolata. Il pattinaggio.

Misano Adriatico. L’incanto del Natale. Nelle frazioni è festa dell’Immacolata. Il pattinaggio.
2

 

 

Misano Adriatico, 7 dicembre 2022 – A Misano Adriatico si accende l’incanto  del Natale. Il calendario di eventi legati alle festività natalizie si è aperto ufficialmente
con una giornata ricca di iniziative.
Vediamone qualcuna. In piazza della Repubblica, dalle ore 15, inaugura la pista di pattinaggio sul ghiaccio ‘Misano on Ice’: 450 metri quadri di superficie e 30 metri di lunghezza complessiva su cui, fino all’8 gennaio, sarà possibile divertirsi e compiere evoluzioni.
La pista, a basso impatto energetico, sarà attiva tutti i giorni dalle 15 alle 20 (festivi e prefestivi dalle 10 alle 23) ad orario continuato. Per i più piccoli, saranno disponibili dei pinguini Xtraice, accessori che permettono ai principianti di muovere i primi passi sul ghiaccio e di imparare a pattinare in completa sicurezza.

L’inaugurazione sarà accompagnata da un mercatino artigianale ed esibizioni di artisti di strada: lo spettacolo comico itinerante ‘Valda, venditrice di sogni e briciole di pane’,
di Marta Mingucci e l’animazione itinerante con giocoleria, micromagia e narrazione ‘Un nonno da cortile’ di Florindo Ceccaroli.

Babbo Natale regalerà caramelle ai più piccoli e l’associazione AVIS di Misano distribuirà assaggi di panettone a tutti i presenti.

Anche nelle frazioni si vivrà la religiosa  atmosfera natalizia con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Malatesta a Scacciano, a Misano Monte (ore 17)
e in piazza della Musica a Santamonica.

A Scacciano e Villaggio Argentina è in programma anche il gioco della tombola, mentre a Misano Cella verranno accese le luminarie e verrà decorato l’albero al centro di quartiere.

Infine, a Misano Monte, alle 20:45 si terrà un concerto d’organo in chiesa.

 

Articoli più letti