Editoriale

Non solo sport. Viola, che disastro! L’Europa non è fatta per te. ‘Stadio de Roma? Basta il Flaminio!’.

Non solo sport. Viola, che disastro! L’Europa non è fatta per te. ‘Stadio de Roma? Basta il Flaminio!’.

Venerdì 24 si è tolto il telo alla nuova 'rossa'. Dicono sia veloce. Dicono, perchè veloci si annunciano anche le Mercedes ( orfane del campione del Mondo) e (soprattutto) le Red Bull. Speriamo che anche qui, anche in questo sport, alla fine sia lo sport a prevalere. E non quelle astrusità politiche e regolamentari alle quali ci aveva abituato il vecchio Bernie, ora andato in risposo. Il mondo dell'automobile, delle auto da corsa, della F1, per sopravvivere al nuovo che avanza, non può certo privarsi d'un duro e leale confronto tra la mitica 'rossa' e le aspiranti ad affiancarla all'ombra del mito. In fondo, il fascino di ogni sport è tutto qui: i soldi? Sì, benedetto sia il Nostro Signore, contano anche quelli, ma per rimpinguare conti correnti e non certo per gonfiare cuori e occhi di passione.
4 ore ago 0 Continua...
 
Emilia Romagna. Mostra fotografica del riccionese Gabriele Grossi, tutta  dedicata al ‘suo’  mare.

Emilia Romagna. Mostra fotografica del riccionese Gabriele Grossi, tutta dedicata al ‘suo’ mare.

Dopo aver vissuto a New York per alcuni anni e aver preso parte a mostre collettive nella Grande Mela, Grossi è tornato nella 'sua' Riccione. Porte aperte in Comune ai cittadini. Il Palazzo Municipale rappresenta il cuore pulsante della vita della Comunità, un luogo per tutti che ogni cittadino dovrebbe sentire come proprio.
Riccione, 23 febbraio 2017 – E’ un riccionese l’autore dell’esposizione fotografica, visibile in Comune, con una quindicina di scatti che ritraggono scene di vita di mare. Gabriele Grossi, una laurea in...
24 minuti ago 0 Continua...
Cesenatico. Cala il sipario sul Carnevale. Appuntamento nel cortile del Museo della Marineria.

Cesenatico. Cala il sipario sul Carnevale. Appuntamento nel cortile del Museo della Marineria.

Martedì 28 febbraio gran festa di Carnevale organizzata dal comune di Cesenatico in collaborazione con le associazioni Cartabianca, Centro storico e La magica notte nel cortile del Museo della Marineria. Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 i bimbi dai 6 anni in su presenti avranno l’opportunità di partecipare alla caccia al tesoro lungo le vie del centro storico, con ricchi premi.
 MUSEO DELLA MARINERIA DI CESENATICO. Martedì 28 febbraio, ‘martedì grasso’, si conclude il carnevale con una grande festa organizzata dal comune di Cesenatico in collaborazione con le associazioni ‘Cartabianca’, ‘Cesenatico Centro...
3 ore ago 0 Continua...
  • Emilia Romagna. Gambettola. Le ‘radici’ gambettolesi di Federico Fellini al Teatro comunale.

    Emilia Romagna. Gambettola. Le ‘radici’ gambettolesi di Federico Fellini al Teatro comunale.

    Giovedì 23 febbraio, ore 21, presentazione del volume di Gianfranco Miro Gori. Fellini parlò spesso dei periodi dell'infanzia trascorsi a Gambettola e della nonna paterna Fraschina e di tutti gli episodi legati alla sua infanzia quando durante l'estate tornava al Bosco. Episodi fondamentali, riportati e trascritti e soprattutto trasposti cinematograficamente.
    feb 22, 2017 0
  • Macfrut 2017: boom internazionale. 40 Stati presenti, il 30% degli espositori esteri e tante new entry.

    Macfrut 2017: boom internazionale. 40 Stati presenti, il 30% degli espositori esteri e tante new entry.

    Sarà un Macfrut più grande (8 padiglioni), più innovativo e soprattutto più internazionale l’edizione numero 34 della manifestazione che si terrà a Rimini dal 10 al 12 maggio 2017. Sono i numeri a confermarlo a tre mesi dall’evento, a testimonianza di un cambio di passo iniziato tre anni fa e tutt’oggi in corsa: gli espositori esteri crescono di oltre il 30% rispetto alla passata edizione. Gli Stati presenti saranno ben 40 con numerose new entry, in rappresentanza dei cinque Continenti. Risultato: Macfrut diventa sempre più fiera globale di business, vero e proprio hub per l’internazionalizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.
    feb 16, 2017 0
  • Emilia Romagna. Sosta a Cesena del treno ad Alta velocità Monaco-Rimini. La soddisfazione dei Sindaci.

    Emilia Romagna. Sosta a Cesena del treno ad Alta velocità Monaco-Rimini. La soddisfazione dei Sindaci.

    Dicono i Sindaci di Cesena, Cesenatico e Cervia: ' Facile prevedere che il collegamento facilitato con la Germania (e quindi con i tanti potenziali turisti tedeschi), ci consentirà da subito di concretizzare azioni utili alla promozione comune dei nostri territori. L'assessore al Turismo, ha da subito scelto di accelerare, provando a trasformare una buona legge in uno strumento di crescita economica per i territori e per le imprese.'.
    feb 15, 2017 0
Emilia Romagna. Bertinoro: meeting al Ceub per i nuovi docenti dell’Università di Bologna.

Emilia Romagna. Bertinoro: meeting al Ceub per i nuovi docenti dell’Università di Bologna.

Ai giovani docenti, nel corso delle due giornate, sono stati presentati i servizi che l’Università di Bologna mette a loro disposizione (illustrati dai dirigenti dei vari settori) e sono stati offerti interessanti approfondimenti e metodologie di come curare la didattica anche con il supporto di esperti esterni. Sempre in un’ottica di sperimentazione, i giovani docenti, divisi in sei gruppi, sono stati coinvolti in un gioco di simulazione al fine di elaborare un progetto di ricerca multidisciplinare; una sorta di anticipazione di quello che negli anni saranno chiamati a svolgere mettendo in sinergia competenze diverse, ma complementari.
BERTINORO. Si è svolta nei giorni scorsi presso il Centro universitario di Bertinoro una ‘due giorni’ particolarissima, denominata ‘Fuori dai sentieri battuti’, un evento innovativo organizzato dal prof. Enrico Sangiorgi,...
4 giorni ago 0 Continua...
  • Sanità. Parte a Forlì il progetto ‘Salvaunavita’ sulla rianimazione cardiaca. Protagonista la scuola.

    Sanità. Parte a Forlì il progetto ‘Salvaunavita’ sulla rianimazione cardiaca. Protagonista la scuola.

    'In caso di emergenza – concludono i volontari di VIVA - ogni minuto è importante. Nell’attesa che arrivino i soccorsi, è fondamentale sapere cosa fare e, soprattutto, cosa non fare, evitando comportamenti scorretti che potrebbero provocare esiti negativi. La settimana di sensibilizzazione VIVA 2016, svoltasi a ottobre, ha riscosso un grandissimo successo nelle scuole forlivesi, ci auguriamo che anche questo progetto raccolga lo stesso entusiasmo'.
    feb 14, 2017 0
  • 31 marzo – 9 aprile: Diabetes Marathon, IV edizione per aiutare chi convive con il diabete per la vita.

    31 marzo – 9 aprile: Diabetes Marathon, IV edizione per aiutare chi convive con il diabete per la vita.

    L’evento conclusivo della settimana si terrà a Forlì domenica 9 aprile. ‘Podartis Diabetes Marathon Run’ vedrà come di consueto podisti, camminatori e famiglie riempire il campo di atletica ‘C. Gotti. Chi parteciperà potrà aderire alle podistiche di 21 km e 10 km, alle camminate di 10 km e 7,5km, con la novità di quest’anno rappresentata da un itinerario culturale di 5 km che ripercorrerà le orme dantesche per le vie di Forlì. Come negli anni scorsi, sono previste attività per i bambini e punti ristoro per accogliere le famiglie in un grande momento di festa e solidarietà.
    feb 08, 2017 0
  • Emilia Romagna. Forlì-Cesena: sabato 11, Giornata della raccolta del farmaco. Donare per curare.

    Emilia Romagna. Forlì-Cesena: sabato 11, Giornata della raccolta del farmaco. Donare per curare.

    I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.600 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus. Durante la GRF del 13 febbraio 2016, sono stati raccolti 353.851 farmaci, per un controvalore commerciale pari a circa 2 milioni di euro. Ne hanno beneficiato oltre 557.000 persone assistite dagli enti convenzionati. In 16 anni, la GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 4.100.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 24 milioni di euro.
    feb 06, 2017 0
‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

La mostra visitabile al Museo internazionale delle ceramiche in Faenza fino al 1° ottobre 2017, racconta attraverso 150 raffinatisime opere in ceramica gli Anni ruggenti in Europa e concentra la propria attenzione sulla produzione ceramica italiana e internazionale a partire proprio da quella faentina, che in quegli anni, fu fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione del gusto Déco in Italia. Dal 26 febbraio al 18 giugno, ogni domenica alle 10.30.
FAENZA. Al via le visite guidate  gratuite (incluse nel prezzo del biglietto) alla mostra ‘Ceramiche déco. Il gusto di un’epoca‘, a cura di Claudia Casali. sarà possibile visitare la mostra...
1 minuto ago 0 Continua...
  • Emilia Romagna. Cotignola: gran festa per i 135 anni dell’asilo infantile ‘Carlo Maria Spada’.

    Emilia Romagna. Cotignola: gran festa per i 135 anni dell’asilo infantile ‘Carlo Maria Spada’.

    Festa e mostra fotografica. La mostra, a cura di Foto Anna, sarà allestita nel chiostro della chiesa parrocchiale Santo Stefano, nell’ambito della festa più antica di Cotignola, la Segavecchia. La raccolta fotografica è in continuo ampliamento grazie alla collaborazione di quanti, nella comunità cotignolese, hanno deciso di condividere i ricordi che ancora conservano dell’asilo infantile 'Carlo Maria Spada'.
    feb 24, 2017 0
  • Ausl Romagna. Ospedale di Ravenna: appuntamenti con ‘Rianimazione letteraria di poesia intensiva’.

    Ausl Romagna. Ospedale di Ravenna: appuntamenti con ‘Rianimazione letteraria di poesia intensiva’.

    Domenica 26 febbraio alle ore 15,30, sala conferenze del Dea, la classe quarta A del Liceo classico di Ravenna, presenta 'La locandiera' di Carlo Goldoni. Le iniziative, condotte da Livia Santini, ideatrice della rassegna, sono gratuite, con ingresso ad offerta libera. Il ricavato dell’iniziativa pomeridiana, sarà destinato all’associazione A.g.e.o.p,Ricerca Onlus ( associazione Genitori ematologia oncologica pediatrica Ravenna).
    feb 24, 2017 0
  • Cervia Milano Marittima. Strategie e progetti di sviluppo per l’ambito centro turistico romagnolo.

    Cervia Milano Marittima. Strategie e progetti di sviluppo per l’ambito centro turistico romagnolo.

    Presentati il il 22 febbraio 'Le strategie e progetti di sviluppo per Milano Marittima'. Gli ambiti d'intervento: parco dello sport e del wellness nella Bassona; riqualificazione del centro di Milano Marittima creando una via-piazza giardino; lungomare d'arte per la fascia retrostante i bagni; mobilità ecologica.
    feb 23, 2017 0
‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

La mostra visitabile al Museo internazionale delle ceramiche in Faenza fino al 1° ottobre 2017, racconta attraverso 150 raffinatisime opere in ceramica gli Anni ruggenti in Europa e concentra la propria attenzione sulla produzione ceramica italiana e internazionale a partire proprio da quella faentina, che in quegli anni, fu fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione del gusto Déco in Italia. Dal 26 febbraio al 18 giugno, ogni domenica alle 10.30.
FAENZA. Al via le visite guidate  gratuite (incluse nel prezzo del biglietto) alla mostra ‘Ceramiche déco. Il gusto di un’epoca‘, a cura di Claudia Casali. sarà possibile visitare la mostra...
1 minuto ago 0 Continua...
Non solo sport. Viola, che disastro! L’Europa non è fatta per te. ‘Stadio de Roma? Basta il Flaminio!’.

Non solo sport. Viola, che disastro! L’Europa non è fatta per te. ‘Stadio de Roma? Basta il Flaminio!’.

Venerdì 24 si è tolto il telo alla nuova 'rossa'. Dicono sia veloce. Dicono, perchè veloci si annunciano anche le Mercedes ( orfane del campione del Mondo) e (soprattutto) le Red Bull. Speriamo che anche qui, anche in questo sport, alla fine sia lo sport a prevalere. E non quelle astrusità politiche e regolamentari alle quali ci aveva abituato il vecchio Bernie, ora andato in risposo. Il mondo dell'automobile, delle auto da corsa, della F1, per sopravvivere al nuovo che avanza, non può certo privarsi d'un duro e leale confronto tra la mitica 'rossa' e le aspiranti ad affiancarla all'ombra del mito. In fondo, il fascino di ogni sport è tutto qui: i soldi? Sì, benedetto sia il Nostro Signore, contano anche quelli, ma per rimpinguare conti correnti e non certo per gonfiare cuori e occhi di passione.
  LA CRONACA DAL DIVANO. Aveva vinto in Germania, era passata in vantaggio per 2-0  ma questo  non  è stato sufficiente, alla Viola, per portare a casa il passaggio del...
4 ore ago 0 Continua...
  • Non solo sport. La Nostra Signora, bevuto un Porto, ora si candida. Stadio a Roma? Manco per sbaglio!

    Non solo sport. La Nostra Signora, bevuto un Porto, ora si candida. Stadio a Roma? Manco per sbaglio!

    Toto ( Wolff) e Niki ( Lauda) hanno rinnovato il celebre duetto fino al 2020. La Mercedes, infatti, non se li è lasciati scappare, soprattutto Toto ( concupito dalla 'rossa' ?), visto che portafortuna come loro non esistono nel mondo delle auto da corsa. Basta inquadrali in coppia, beati e irridenti, per vedere le frecce d'argento tagliare impavide i traguardi tracciati sulle piste del mondo. Perfino la leggenda, quella antica e vera, ha dovuto prendersi un periodo di riflessione. Tra breve, comunque, si torna in gara. I circuiti saranno tanti ma senza le stravaganze di Bernie sarà più edificante e facile seguirli. Gli spifferi parlano di una Red Bull spaventosa. Tanto che le 'frecce' inseguono i suoi tempi. Poco o nulla trapela invece dai box della 'rossa', che in regime autarchico è alla caccia della formula magica. Chissà se le sarà dato di trovarla? Entro la prossima stagione, ovvio?
    feb 22, 2017 0
  • Non solo sport. Real (quasi) promosso. Imprese della Fiorentina in Germania e della Roma in Spagna.

    Non solo sport. Real (quasi) promosso. Imprese della Fiorentina in Germania e della Roma in Spagna.

    Buone nuove sono arrivate per noi dalle eclatanti vittorie in Europa League di Roma ( 4 gol all'allibito Sottomarino giallo) e Viola ( un gol solo, ma con magistrale punizione del Berna) a quelli del Borussia . Dei concorrenti nel ranking Uefa si ferma il Tottenham ( 1-0 dal Gent) e passa lo United ( 3-0 al S.Etienne). Dovessero gli inglesi, perdere altre due squadre in Champions ( Arsenal già andato più Leicester o City sulla lista partenti) andremmo, ad occhio e croce, a rimontare quei due miserrimi punticini che ci separano da loro nel ranking. O meglio, dalla mitica, celebrata e spendacciona Premier.
    feb 17, 2017 0
  • Macfrut 2017: boom internazionale. 40 Stati presenti, il 30% degli espositori esteri e tante new entry.

    Macfrut 2017: boom internazionale. 40 Stati presenti, il 30% degli espositori esteri e tante new entry.

    Sarà un Macfrut più grande (8 padiglioni), più innovativo e soprattutto più internazionale l’edizione numero 34 della manifestazione che si terrà a Rimini dal 10 al 12 maggio 2017. Sono i numeri a confermarlo a tre mesi dall’evento, a testimonianza di un cambio di passo iniziato tre anni fa e tutt’oggi in corsa: gli espositori esteri crescono di oltre il 30% rispetto alla passata edizione. Gli Stati presenti saranno ben 40 con numerose new entry, in rappresentanza dei cinque Continenti. Risultato: Macfrut diventa sempre più fiera globale di business, vero e proprio hub per l’internazionalizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.
    feb 16, 2017 0
 

Arte & Cultura

‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

La mostra visitabile al Museo internazionale delle ceramiche in Faenza fino al 1° ottobre 2017, racconta attraverso 150 raffinatisime opere in ceramica gli Anni ruggenti in Europa e concentra la propria attenzione sulla produzione ceramica italiana e internazionale a partire proprio da quella faentina, che in quegli anni, fu fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione del gusto Déco in Italia. Dal 26 febbraio al 18 giugno, ogni domenica alle 10.30.
1 minuto ago 0 Continua...

Eventi

‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

La mostra visitabile al Museo internazionale delle ceramiche in Faenza fino al 1° ottobre 2017, racconta attraverso 150 raffinatisime opere in ceramica gli Anni ruggenti in Europa e concentra la propria attenzione sulla produzione ceramica italiana e internazionale a partire proprio da quella faentina, che in quegli anni, fu fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione del gusto Déco in Italia. Dal 26 febbraio al 18 giugno, ogni domenica alle 10.30.
1 minuto ago 0 Continua...
 
‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

Giovani

‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

La mostra visitabile al Museo internazionale delle ceramiche in Faenza fino al 1° ottobre 2017, racconta attraverso 150 raffinatisime opere in ceramica gli Anni ruggenti in Europa e concentra la propria attenzione sulla produzione ceramica italiana e internazionale a partire proprio da quella faentina, che in quegli anni, fu fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione del gusto Déco in Italia. Dal 26 febbraio al 18 giugno, ogni domenica alle 10.30.
Ausl Romagna. Ospedale di Ravenna: appuntamenti con ‘Rianimazione letteraria di poesia intensiva’.

Sanità & Benessere

Ausl Romagna. Ospedale di Ravenna: appuntamenti con ‘Rianimazione letteraria di poesia intensiva’.

Domenica 26 febbraio alle ore 15,30, sala conferenze del Dea, la classe quarta A del Liceo classico di Ravenna, presenta 'La locandiera' di Carlo Goldoni. Le iniziative, condotte da Livia Santini, ideatrice della rassegna, sono gratuite, con ingresso ad offerta libera. Il ricavato dell’iniziativa pomeridiana, sarà destinato all’associazione A.g.e.o.p,Ricerca Onlus ( associazione Genitori ematologia oncologica pediatrica Ravenna).
Emilia Romagna. Regione presente in forze a F.RE.E,  rassegna viaggi della Germania meridionale.

Economia

Emilia Romagna. Regione presente in forze a F.RE.E, rassegna viaggi della Germania meridionale.

Il F.RE.E di Monaco di Baviera importante occasione per presentare al pubblico tedesco anche il collegamento ferroviario settimanale Deutsche Bahn tra la capitale bavarese e Rimini, operativo dal 2 giugno al 10 settembre e che fermerà quest’anno anche a Cesena. La presenza regionale a F.RE.E sarà anche utilizzata per annunciare - attraverso una gigantografia dell’evento - un altro appuntamento clou dell’estate 2017: la seconda edizione del Festival del Liscio in programma, in tutta la Romagna, dal 9 all’11 giugno.
Emilia Romagna. Regione presente in forze a F.RE.E,  rassegna viaggi della Germania meridionale.

Gusto & Cucina

Emilia Romagna. Regione presente in forze a F.RE.E, rassegna viaggi della Germania meridionale.

Il F.RE.E di Monaco di Baviera importante occasione per presentare al pubblico tedesco anche il collegamento ferroviario settimanale Deutsche Bahn tra la capitale bavarese e Rimini, operativo dal 2 giugno al 10 settembre e che fermerà quest’anno anche a Cesena. La presenza regionale a F.RE.E sarà anche utilizzata per annunciare - attraverso una gigantografia dell’evento - un altro appuntamento clou dell’estate 2017: la seconda edizione del Festival del Liscio in programma, in tutta la Romagna, dal 9 all’11 giugno.
Emilia Romagna. Lugo: al teatro Rossini per ricordare Cristiana Ferretti, scomparsa nel 2012.

Moda & Bellezza

Emilia Romagna. Lugo: al teatro Rossini per ricordare Cristiana Ferretti, scomparsa nel 2012.

Durante la serata saranno eseguiti brani di musica popolare, di 'saudade' brasiliana, canzoni d’autore italiane e straniere, brani che esprimono la necessità del silenzio per poter ascoltare i desideri del proprio cuore, desideri che, come abbiamo sottolineato nel concerto dello scorso anno, sono risvegliati dall’incontro con una bellezza. Sono aperte le prenotazioni.
‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

Turismo & Vacanze

‘Ceramiche Déco, il gusto di un’epoca’ al MIC di Faenza. Eleganza, glamour, design negli Anni ruggenti.

La mostra visitabile al Museo internazionale delle ceramiche in Faenza fino al 1° ottobre 2017, racconta attraverso 150 raffinatisime opere in ceramica gli Anni ruggenti in Europa e concentra la propria attenzione sulla produzione ceramica italiana e internazionale a partire proprio da quella faentina, che in quegli anni, fu fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione del gusto Déco in Italia. Dal 26 febbraio al 18 giugno, ogni domenica alle 10.30.
Non solo sport. Viola, che disastro! L’Europa non è fatta per te. ‘Stadio de Roma? Basta il Flaminio!’.

Sport

Non solo sport. Viola, che disastro! L’Europa non è fatta per te. ‘Stadio de Roma? Basta il Flaminio!’.

Venerdì 24 si è tolto il telo alla nuova 'rossa'. Dicono sia veloce. Dicono, perchè veloci si annunciano anche le Mercedes ( orfane del campione del Mondo) e (soprattutto) le Red Bull. Speriamo che anche qui, anche in questo sport, alla fine sia lo sport a prevalere. E non quelle astrusità politiche e regolamentari alle quali ci aveva abituato il vecchio Bernie, ora andato in risposo. Il mondo dell'automobile, delle auto da corsa, della F1, per sopravvivere al nuovo che avanza, non può certo privarsi d'un duro e leale confronto tra la mitica 'rossa' e le aspiranti ad affiancarla all'ombra del mito. In fondo, il fascino di ogni sport è tutto qui: i soldi? Sì, benedetto sia il Nostro Signore, contano anche quelli, ma per rimpinguare conti correnti e non certo per gonfiare cuori e occhi di passione.
Emilia Romagna. Mostra fotografica del riccionese Gabriele Grossi, tutta  dedicata al ‘suo’  mare.

Ambiente & Animali

Emilia Romagna. Mostra fotografica del riccionese Gabriele Grossi, tutta dedicata al ‘suo’ mare.

Dopo aver vissuto a New York per alcuni anni e aver preso parte a mostre collettive nella Grande Mela, Grossi è tornato nella 'sua' Riccione. Porte aperte in Comune ai cittadini. Il Palazzo Municipale rappresenta il cuore pulsante della vita della Comunità, un luogo per tutti che ogni cittadino dovrebbe sentire come proprio.
Emilia Romagna. Lugo: controllo di vicinato.Per realizzare un sistema di sicurezza partecipata.

Diritto

Emilia Romagna. Lugo: controllo di vicinato.Per realizzare un sistema di sicurezza partecipata.

Lunedì 20 febbraio nella Sala del Consiglio della Rocca di Lugo incontro dedicato al tema di controllo del vicinato rivolto ai coordinatori del Comitato controllo di vicinato e ai presidenti delle Consulte di decentramento. All’incontro erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, referente per la Sicurezza dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e Paola Neri, comandante del corpo unico di Polizia municipale della Bassa Romagna.
Ravenna. Gara di velocità alla tastiera del computer: iscrizioni aperte dal 13 marzo al 16 aprile.

Web & Tech

Ravenna. Gara di velocità alla tastiera del computer: iscrizioni aperte dal 13 marzo al 16 aprile.

Dal 13 marzo al 16 aprile ci si potrà iscrivere alla quindicesima edizione della gara internazionale di velocità alla tastiera del computer organizzata da Intersteno (Federazione internazionale per il trattamento dell’informazione), che si svolgerà tramite internet dal 17 aprile al 9 maggio. I partecipanti svolgeranno la prova dal proprio computer. La premiazione dei vincitori italiani e ravennati partecipanti si svolge dal 2011 in Municipio.
Emilia Romagna. Cotignola: gran festa per i 135 anni dell’asilo infantile ‘Carlo Maria Spada’.

Volontariato

Emilia Romagna. Cotignola: gran festa per i 135 anni dell’asilo infantile ‘Carlo Maria Spada’.

Festa e mostra fotografica. La mostra, a cura di Foto Anna, sarà allestita nel chiostro della chiesa parrocchiale Santo Stefano, nell’ambito della festa più antica di Cotignola, la Segavecchia. La raccolta fotografica è in continuo ampliamento grazie alla collaborazione di quanti, nella comunità cotignolese, hanno deciso di condividere i ricordi che ancora conservano dell’asilo infantile 'Carlo Maria Spada'.